Stress correlato al trasloco

10 Dicembre 2019

Stress correlato al trasloco

A tutti capita di cambiare casa, almeno una volta. Ci si sposta di zona, si cambia città o magari nazione dopo tanti anni, ci si trasferisce in centro si va in periferia, dalla città alla campagna o dalla campagna in città.

Si tratta di una tendenza in crescita, i legami di vita/lavorativi che durano una vita sono sempre più rari, e così l’eccezione diventa regola, il cambiamento una costante, la costanza l’eccezione.

Secondo numerose ricerche scientifiche internazionali, il trasloco è la terza causa scatenante dello stress, subito dopo un lutto e la perdita del lavoro.

Potrebbe sembrare esagerato, ma in fondo traslocare comporta effettivamente molti cambiamenti: cambio di casa, eliminazione o sostituzione di molti oggetti cari, abitudini ed orari differenti, gestioni amministrative e legali,…

Ovviamente tutto questo non può essere eliminato del tutto, ma una buona organizzazione  riduce notevolmente lo stress. È importante programmare attentamente ogni fase, da quelle antecedenti ai giorni dello spostamento vero e proprio, fino ai momenti successivi di sistemazione della nuova casa.

  • Come suddividere gli oggetti?
  • Come gestire le formalità amministrative?
  • Come evitare disagi inutili a bimbi ed animali domestici?
  • Come coordinare tutti i professionisti coinvolti?

Molte di queste attività possono essere affidate ad una azienda specializzata per la quale sono la quotidianità. Dal 1970 ad oggi abbiamo gestito oltre 50.000 traslochi in tutta Europa e sviluppato una notevole esperienza riguardo a tutti gli aspetti del traslocare sia che si parli di un semplice spostamento che della gestione non solo del trasferimento ma anche di allacciamenti, pulizie, smaltimenti e molte altre formalità.

Scrivici per ricevere la nostra “guida al trasloco senza stress”!

Mail: info@traslochisantambrogio.it

 

 

 

\\ notizie correlate \\

07 Gen
2020
Autorizzazione al trasporto in occasione del trasloco

Autorizzazione al trasporto in occasione del trasloco

Ognuno di noi sperimenta quotidianamente (basta ricevere una semplice spedizione via corriere) come ogni bene debba essere accompagnato da un documento di trasporto che descriva il contenuto di ogni imballo.

voglio ricevere i vostri aggiornamenti