Azienda

\\ Azienda \\

Il Gruppo Santambrogio opera nel mercato italiano ed europeo da quasi 50 anni.

Fondato nel 1970 per dedicarsi ai traslochi privati, oggi  ha ampliato le proprie competenze trasformandosi in un gruppo adatto a rispondere alle mutate esigenze del mercato. Questo grazie ad un approccio unico al cliente: attento e personalizzato, tipico di un’azienda a conduzione familiare, ma anche dinamico e innovativo, come quello di una grande impresa.

I nostri gruppi di lavoro sono sempre formati da specialisti, forniti di strumenti e mezzi all’avanguardia, moderne tecnologie e una flotta aziendale a basso impatto ambientale. Operiamo in modo competente e puntuale, facendo di qualità del servizio e professionalità i punti di forza dell’azienda.

Vision

Il nostro contesto operativo è quello di una innovazione accelerata che ci rende non più semplici “venditori” di un servizio, ma piuttosto parte di una catena del valore volta al raggiungimento del comune obiettivo di una maggior soddisfazione del consumatore finale attraverso processi semplici e chiari.

Mission

Intendiamo continuare nel processo di personalizzazione delle nostre attività sulla base delle esigenze dei nostri clienti, in modo da superarne le aspettative in ogni ambito nel quale operiamo proteggendo al meglio i loro beni, le loro attività e l’ambiente che ci circonda.

Corporate Social Responsability

Come per qualsiasi altra azienda che operi all’interno di una comunità da quasi 50 anni, l’attenzione agli aspetti sociali del nostro lavoro è per noi un fattore estremamente importante. In aggiunta a questo la natura delle nostre attività, svolte all’interno dei luoghi nei quali si vive e lavora ed in alcuni casi perfino prendendoci cura della qualità di aria ed acqua (i principali elementi necessari alla sopravvivenza), è tale da rendere il nostro lavoro indissolubilmente legato al rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

Per questo motivo attuiamo ogni possibile procedura volta ad eliminare o minimizzare il nostro impatto sulle risorse naturali utilizzando in ognuna delle nostre attività le tecnologie più avanzate, privilegiando fornitori certificati ed utilizzando veicoli a bassa emissione di CO2, imballaggi riciclabili e disinfettanti non tossici ogni volta che la normativa vigente lo consente.

In aggiunta a questo siamo un’azienda Green perché “azzeriamo” il residuo costo ambientale delle nostre attività, del nostro personale e delle nostre famiglie tramite gli impianti fotovoltaici installati presso i nostri magazzini (che restituiscono al sistema ambiente oltre 40.000 kilowatt/anno pari alla mancata emissione di 26.500 Kg di co2/anno) e l’ulteriore contributo alla qualità dell’aria dei 14 ettari di coltivazioni a bassa intensità della nostra azienda agricola di Pianello di Ostra (AN).

Sicurezza e affidabilità

Affidabilità. Siamo iscritti all’Albo Professionale Autotrasportatori conto terzi, requisito fondamentale per esercitare la professione (numero MI0863637/E).
Responsabilità. Siamo iscritti all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, che autorizza alla raccolta e al trasporto di rifiuti ingombranti e di altre categorie su tutto il territorio nazionale.

Leadership femminile: tradizione e innovazione

Ottima predisposizione all’ascolto e alla mediazione, pragmaticità ed empatia: Anna Uras integra le qualità tipiche di una leadership femminile con una lunga esperienza sul campo che l’ha portata ad acquisire una grande capacità di organizzazione, unitamente a un’altissima competenza e professionalità.

Dalla gestione dell’ampia flotta aziendale alla pianificazione degli interventi: per un Gruppo che continua a crescere seguendo un codice etico attento al futuro e alla sostenibilità.

voglio ricevere i vostri aggiornamenti